Il pensiero di acquistare un piumone per godersi il calduccio nelle notti invernali più fredde accomuna un po’ tutti, ma in autunno è necessario o eccessivo?
Ovviamente dipende da abitudini personali e temperature corporee.
Un evergreen umano è rappresentato dai “calori” invernali maschili, incomprensibili alle donne (ma che, ammettiamolo, fa molto comodo per il ristoro di piedi inanimati) e dall’intirizzimento femminile.
Spesso quindi in un letto si trovano la donna seppellita sotto ad un piumone matrimoniale e l’uomo piacevolmente scoperto o solo con il lenzuolo.
Rassicuriamo gli animi di entrambi: sì, in autunno il piumone si può utilizzare. Non è eccessivo come alcuni possono supporre.
Questo perché una delle caratteristiche della piuma d’oca è la termoregolazione, ossia la capacità di mantenere costante la temperatura del corpo e quindi di adattarsi alla temperatura della persona.
I piumoni possono essere usati in qualsiasi stagione perché hanno diversi gradi di calore, dal più “fresco” 1 punto calore, al più caldo 4 punti calore. In questo modo puoi scegliere la temperatura più indicata per la stagione o il clima della zona dove abiti.
VEDI I PIUMONI PIUMARTE
Noi di Piumarte produciamo anche Piumoni 4 stagioni”, ovvero quelli che possono essere utilizzati tutto l’anno; si tratta di due piumoni, uniti tra loro, che possono essere usati anche singolarmente. Questi piumoni possono avere un grado termico differente in modo da giocare liberamente tra più caldo e meno caldo e poterli utilizzare sia in estate (per chi abita in zone fresche o per chi usa l’aria condizionata) che in inverno.
Il piumone 4 stagioni copre tutte le esigenze.
VEDI I PIUMONI 4 STAGIONI PIUMARTE
Per la scelta del tipo di piumone devono essere fatte quindi queste valutazioni:
- La stagione
- Il clima della zona
- La temperatura della stanza
- Se solitamente dormi con il pigiama o altri indumenti oppure se
preferisci stare leggera/o e sentire il fresco cotone del piumone sulla pelle
I piumoni Piumarte, anche trattandosi di 4 stagioni, non pesano addosso perché i materiali che usiamo sono di alta qualità, trattiamo il piumino più che la piuma d’oca: leggerissimo e vaporoso per garantirti la massima morbidezza.
Se non sei una/un particolare amante della piuma d’oca e pensi che anche con un piumone sintetico godrai di un bel calduccio considera che il sintetico:
- non è traspirante (quindi fa sudare)
- non è termoregolatore
- trattiene l’umidità
- la durata nel tempo è ridotta
- non è ecosostenibile né rigenerabile come la piuma d’oca
A proposito, le oche non sono maltrattate: siamo certificati DownPass.
VEDI I PIUMONI PIUMARTE
VEDI I PIUMONI 4 STAGIONI PIUMARTE